Bento

Bento 4.1.2

Ogni database al suo posto

Bento è un nuovo modo di creare database: pratico e semplice come iTunes. Perfetto per chi non è solito cimentarsi coi software database ogni giorno, ma si trova con la necessità di catalogare facilmente oggetti domestici come dischi e libri o informazioni di contatto di studenti e clienti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia ancora più amichevole
  • Supporto per una gran varietà di formati
  • Molti templati inclusi
  • Si integra con iCal e Rubrica indirizzi
  • Grande flessibilità

CONTRO

  • Non è adatto per creare database complessi

Eccellente
9

Bento è un nuovo modo di creare database: pratico e semplice come iTunes. Perfetto per chi non è solito cimentarsi coi software database ogni giorno, ma si trova con la necessità di catalogare facilmente oggetti domestici come dischi e libri o informazioni di contatto di studenti e clienti

Bento è un programma semplice, ma completo, per creare database di informazioni. È connesso con la Rubrica indirizzi, Apple Mail e iCal: ciò significa che ogni dato qui contenuto può essere importato in Bento con un semplice click o con il drag and drop.

L'interfaccia di Bento, che molto eredita da iTunes e Finder, è estremamente intuitiva, si fa usare bene e sin da subito: i tuoi database sono elencati in una pratica lista da navigare, come le librerie di musica o file. Bento offre molti template pronti all'uso e di buon gusto per iniziare subito a compilare database, senza dimenticare di arricchirli con colori e campi adatti: puoi creare il tuo registro di classe digitale, classificare i dischi o i libri di casa tua, stilare l'inventario di un magazzino e così via.

Puoi anche decidere di partire da un database già pronto e personalizzarlo con i campi che reputi più opportuni per le tue necessità: indirizzi, numeri di telefono, numeri di identificazione, immagini, insomma, puoi registrare in Bento quello che ti pare. Per renderti più semplice l'introduzione delle informazioni e avere un colpo d'occhio sull'insieme, Bento ti offre tre diverse modalità di visualizzazione: una per tabella, una per moduli e una combinata.

In conclusione, Bento è uno strumento molto intuitivo e flessibile per creare database. E risulta perfetto per chi non ha mai preso confidenza con strumenti più complessi come FileMaker, il papà di Bento.

Migliorie

  • Compatibilità con OS X 10.7 Lion e con iCloud migliorata
Bento

Download

Bento 4.1.2